BIOFANGO IPERTERMALE THERMALIS
THERMALIS, BIOFANGO IPERTERMALE
Un fango ipertermale registrato come dispositivo medico
BIOFANGO è l'unico fango al mondo registrato come dispositivo medico. Ha un effetto antinfiammatorio che aumenta con la frequenza e la quantità di fango applicato.
BIOFANGO è utilizzato per trattare i dolori e le infiammazioni articolari.
Efficacia comprovata
Studi universitari hanno dimostrato che BIOFANGO riduce il rilascio di mediatori pro-infiammatori grazie alla sua capacità di desensibilizzare le cellule dendritiche (in particolare le isole di Langerhans) con un effetto dose. Il risultato è una riduzione dell'infiammazione e della
BIOFANGO (FANGO) IPERTERMALE
Ilfango di Biofango è il coadiuvante perfetto per molti trattamenti reumatologici, fisioterapici e riabilitativi. Il Fango ipertermale Biofango aiuta naturalmente ad alleviare le infiammazioni dolorose dell'apparato muscolo-scheletrico e favorisce la disintossicazione, con un notevole effetto sugli edemi. Il Fango Ipertermale Biofango può essere utilizzato caldo o freddo. Dermatologicamente testato, non contiene conservanti.
Biofango principio attivo della sorgente termale di Abano (It)
BIOFANFO è una sospensione minerale a struttura lamellare in cui coesistono i seguenti elementi attivi e naturali:
- Argille lamellari ricche di silico-alluminati,
- Acqua ipertermale del Bacino Termale di Euganéen, ricca di minerali naturali ed essenziali. La sua composizione e la sua temperatura sono essenziali per lo sviluppo di una particolare microflora vegetale (alghe), che consente di ottenere la massima azione terapeutica.
- Lamicroflora è costituita da colonie di specifiche alghe alofile e termofile.
- BIOFANGO ha un pH basico, essenziale per "aprire" la struttura lamellare e intrappolare gli elementi naturali e attivi dell'acqua ipertermale, creando un "cataplasma ipertermale". A contatto con la pelle (pH acido = 5-6), la struttura lamellare si contrae, consentendo un meccanismo di "rilascio/assorbimento":
- Rilascio dell'acqua ipertermale e dei suoi minerali naturali ed essenziali nella pelle e penetrazione transdermica efficace,
- Assorbimento dei cataboliti e dei liquidi in eccesso dalla pelle, grazie all'effetto "spugna" del fango.
Uso del freddo
L'ipotermia termica è utile per patologie come articolazioni, muscoli, tendiniti ed edemi, e viene utilizzata nell'applicazione elettiva del freddo in caso di traumi diretti o indiretti causati durante l'attività sportiva (Protocollo R.I.C.E.).
- Mettere la bustina in frigorifero per qualche minuto per raffreddare il fango.
- Aprire la bustina e spalmare il fango per uno spessore di circa 1 cm direttamente sulla zona da trattare, evitando il contatto con oggetti metallici.
- Lasciare agire per 40 minuti, quindi risciacquare.
Si consigliano almeno 10 applicazioni, di cui 5 consecutive.
Uso a caldo
- Aprire la bustina
- Mettere il fango in una ciotola non metallica e riscaldare a bagnomaria o nel microonde fino a una temperatura massima di 39°C. Non superare questa temperatura per evitare ustioni.
- Stendere il fango direttamente sulla zona da trattare, per uno spessore di circa 1 cm.
- Evitare il contatto con oggetti metallici
- Lasciare agire per 40 minuti, quindi risciacquare.
- Dopo l'applicazione, avvolgere la zona in una pellicola impermeabile e coprirla con una sciarpa di lana o un cuscinetto riscaldante per mantenere una temperatura costante.
Biofango Thermalis® è utilizzato principalmente come coadiuvante nel trattamento dei reumatismi (soprattutto per prevenire le ricadute) e delle patologie dolorose dell'apparato muscolo-scheletrico.
Confezione
Bustina richiudibile da 400 ml / 500 g.
In ogni caso, fare riferimento al foglietto illustrativo.